sabato 21 febbraio 2009

Ronde...


Cari bloggers,
Finalmente da ieri sono attive le squadracc.. pardon, le ronde! Il Consiglio dei Ministri ha approvato all'unanimità il discusso decreto legge "antistupro", che contiene fra le altre cose la normativa sulle ronde notturne per la sicurezza (fonte). C'è chi si batte perchè siano condotte da ex appartenenti alle Forze dell'Ordine in congedo, chi ha parlato di "abdicazione dello Stato di diritto", chi vocifera che sia solo una manovra politica per agevolare il futuro colpo di stato, screditando il presidente della Repubblica (lo stesso presidente del Consiglio ammette che gli stupri non sono aumentati, anzi, calati del 10% rispetto a un anno fa, ma stranamente ogni minima molestia ha improvvisamente un'eco mediatica spaventosa!), ma quello che conta è che finalmente le donne potranno uscire da sole di notte a passeggiare, senza che questi stramaledetti immigrati le stuprino come uso e costume nel loro Paese!

Per tutta la scorsa estate, le Forze dell'Ordine hanno protestato per i tagli che il Governo ha imposto a Carabinieri, Polizia, Esercito, Guardia di Finanza, Forestale, Polizia Penitenziaria, eccetera, in occasione del varo della nuova finanziaria. Si parla di tre miliardi di euro nei prossimi tre anni (fonte) ed è strano che un governo che ha sempre la parola "sicurezza" in bocca, renda inefficienti proprio le Forze dell'Ordine!

Interpellato sul problema, il presidente del Consiglio allarga le braccia e dichiara: "nessun taglio!", poi moltiplica pani e pesci e tutti i manifestanti in piazza si abbracciano e festeggiano la ritrovata serenità. Giuro, l'ho visto in TV!

Comunque nessun taglio, dicevo. Solo una temporanea limitazione alle assunzioni, qualche pensionamento anticipato e un po' di risparmio sui consumi, più che altro per avere un occhio di riguardo per l'ambiente! L'Esercito è sceso in piazza a dirigere il traffico (così i vigili urbani potranno prendersi qualche giorno di ferie in più), sempre l'esercito si occupa della raccolta dei rifiuti (così i netturbini... 'nsomma ci siamo capiti!) e i civili si occupano della sicurezza. Per la protezione del Paese, pare che sia a buon punto la realizzazione di un esercito di dodici scimmie alate, in un laboratorio segreto.

Le ronde hanno suscitato pareri discordanti. Da una parte l'entusiasmo dei fanati.. ehm degli xenof... no, volevo dire dei leghisti (senza offesa!) che dedicheranno il loro tempo libero a svolgere un servizio pubblico, che in teoria andrebbe svolto da professionisti pagati coi soldi pubblici, dall'altra lo sdegno degli stupratori che hanno commentato come segue: "ma mentre questi fanno le ronde, chi gli protegge la casa?"

Rivelazioni agghiaccianti. Attento rondista, che mentre stai picchiando un barbone, un tossico, uno scioperato, uno dei centri sociali, qualcuno non entri in casa tua e ti stupri pure il cane!
Allertato, il presidente del consiglio stempera i toni, dichiarando: "i miei telegiornali riporteranno solo notizie sui crimini commessi da extracomunitari, ma nessuno ai danni dei rondisti."

I rondisti dal canto loro, dichiarano di sentirsi parte attiva nella protezione del territorio, visti gli ultimi fatti di cronaca. Il presidente del consiglio replica: "a breve sulle mie televisioni, una raffica di notizie sulle cattive condizioni di strade e autostrade, per spingere i cittadini volontari a rinnovare l'asfalto a loro spese." Altro trend interessante sembra essere quello dell'operaio volontario, dell'impiegato di banca volontario e del fornaio volontario. Prosegue il presidente: "io stesso sono presidente volontario e davanti alla possibilità di andare in pensione rispondo che non sono uno sporco comunista!"

Ma torniamo a noi, come ben saprete la Sardegna è tornata nelle mani del centrodestra. Inutili gli sforzi di Soru per tenersi il trono... cioè la poltrona. Sia lode al padrone! Ora per la Sardegna si profila all'orizzonte un periodo florido fatto di ricerca, di industria, di sviluppo, di infrastrutture, di lavoro per tutti, turismo, benessere, ambiente, Università... ah sì, poi ci sarà da coltivare la macchia mediterranea! é ora di rimboccarci le maniche, cari amici! Poi nel tempo libero, tutti a fare le ronde!



Buona giornata
il portapizza


*n.b. in questo articolo si parla di un Paese non meglio specificato e di un presidente del Consiglio non meglio specificato, le cui dichiarazioni, anche quelle virgolettate, potrebbero non essere testuali!
**per la fonte della vignetta, cliccateci sopra!

martedì 10 febbraio 2009

Ciao Enrico.

Cari bloggers,
ci ho provato a non parlare della vicenda di quella tipa. No dai davvero non fatemela nominare! Non che la cosa non mi interessi o non mi abbia colpito, è solo che per ogni parola che si è spesa sulla vicenda della sua morte, si è alzato un polverone di volgarità e ipocrisia e opportunismo e banalità... ho ancora la nausea!

Per la cronaca io non sono cattolico, ma probabilmente da genitore avrei preferito tenerla in quello stato di vita-non-vita, perchè da un punto di vista squisitamente personale, avrei detto che comunque l'avrei lasciata vivere anche se avesse campato cento anni, anche se la sua è un esistenza inutile. Anche la mia esistenza è inutile! Sì, non servo e non voglio servire al bene dell'umanità. Sono qui per divertirmi e nessuno si azzardi a suggerirmi l'eutanasia!

Al contrario, se mi capitasse qualcosa del genere e la scelta dovesse dipendere dalle mie ultime volontà (quello che ho scritto qui, vale come testamento biologico?) be' in tal caso, ritenetevi autorizzati a staccare tutto, perchè non me ne può fregare proprio un bel niente di vivere così.
Insomma forse sembro un po' incoerente, ma tant'è...

Tornando a noi, i genitori hanno fatto la loro scelta ed era una scelta difficile, che riguardava solo loro, il loro buon senso, il bene di una persona cara che nessuno al mondo conosceva meglio di loro. Insomma erano affaracci loro e invece hanno voluto amministare (a torto o a ragione) la cosa come un affare di stato. In cambio si sono beccati i fischi fuori dalla clinica, e i coretti assassini-assassini... oh no, ho di nuovo la nausea! Lo dicevo che non lo dovevo scrivere 'sto post...

Ognuno aveva il suo tornaconto in questa storia:

1) i vertici della Chiesa inseguivano i loro biechi propositi di inimicarsi sempre più le persone "normali", allontanando i dubbiosi o i relativisti, decisa in tutto e per tutto a tenersi solo i fondamentalisti, quelli che a discapito del più elementare buon senso, accettano gli ordini di vescovi e cardinali;

2) le varie fazioni politiche, quali il centrodestra e il centrosinistra della loggia massonica che ci governa, dovevano lottare per quei due voti in più o in meno che in Italia, paese da sempre di pecoroni testardi, fanno la differenza;

3) i mass media, impegnati a vendere a caro prezzo gli spazi pubblicitari delle loro reti e disposti a qualunque bassezza pur di battere il record di ascolti della serata;

...ed è proprio su quest'ultimo punto che con sommo imbarazzo mi sono sbagliato! Sì perchè mentre Vespa allestiva la sua ignobile baracconata per parlare del fatto (di cui si era già parlato fin troppo!), sulle reti Mediaset si trasmetteva un'altra puntata di quella ignobile baracconata del Grande Fratello 9. Ho pensato che Mentana, giornalista ancora degno di rispetto, avesse fatto un bel gesto tacendo dove i suoi colleghi non hanno avuto il buon gusto di tacere.

Il Grande Fratello è la solita merda. Spunta fuori l'ex di qualcuno, si litiga in diretta, si ride per battutacce pecorecce, si fa del buonismo gratuito tipo: è inaccettabile che rinchiusi in casa in dodici, in ristrettezze economiche e sempre sotto lo stress di uno sguardo indiscreto, a un certo punto qualcuno scleri e si accapigli in malo modo!

Tuttavia, rispetto alle inutili parole di Vespa, gli italiani che ancora perdono tempo ostinandosi a guardare la TV, hanno fatto la loro scelta, incoronando il GF come trasmissione più vista della serata.

Stamattina accendo il PC e mi trovo la notizia che Mentana è incazzato nero perchè non gli hanno fatto fare la puntatona di Matrix in prima serata e addirittura dà le dimissioni da direttore editoriale di Canale 5.

Azz, l'avevo decisamente sopravvalutato!

giovedì 5 febbraio 2009

Digitale terrestre

Cari bloggers,
la mia futura suocera (chi ha escamato "povera donna"???) mi ha regalato un decoder digitale terrestre che non avrei mai comprato altrimenti.

Vabbè era da riparare e l'ho riparato, l'ho collegato e ho cercato invano per tutta la mattina fra le millemila frequenze che questa strabiliante tecnologia ci mette a disposizione, quella dell'unico canale che avrei mai guardato: QOOB. Niente QOOB. NIENTE QOOB?!?!

No niente. Solo vecchi film e telefilm scrausissimi, reality, televendite, quiz, opinionisti, telegiornali, approfondimenti, rubriche... canali musicali? Mah forse si salva all music, quando non cominciano con the club, ma mtv è inguardabile! Roomraider, sweet16, quella boiata con hulk hogan più coreografata di un incontro di wrestling...

La scomparsa di QOOB è avvenuta lo scorso 1 gennaio come spiegato qui.

Qualcuno vuole un decoder in regalo?
Lo trova sul marciapiede sotto la mia finestra.

martedì 3 febbraio 2009

Cosa ci si inventa per non lavorare!


Cari bloggers,
tempo di elezioni in Sardegna. Tra le tante allettanti proposte dei candidati governatore, la più valida sembra certamente quella di Cappellacci, l'omino che compare alle spalle del Berlusca Proprio lì, dietro il palco, in fondo e zitto mentre il padrone parla e muove i fili.
In sardegna è pieno di bella gente. Laureati, artigiani, giovani volenterosi, ma soprattutto precari, gente che da dieci anni lavora a progetto o da interinale e spera un giorno in un contratto serio, gente che non può nemmeno sperare negli ammortizzatori sociali, quando molte baracche saranno crollate.
Ecco, in questo clima di incertezza, ci voleva un'idea nuova. Uno di quei piccoli miracoli che ti cambiano la vita. Quando costruisci qualcosa, una strada, un provider, una raffineria, togli spazio prezioso a ciò che tutto il mondo ci invidia: la macchia mediterranea! Nessun investimento, nessuna fatica, centomila posti di lavoro su settantamila disoccupati, sono veramente tanti. Forse troppi! E poi diciamocelo, il sardo non ha voglia di lavorare e il cavaliere ci ha capito alla perfezione. Così già mi vedo stipendiato per prendere il sole ai lati dell'orientale sarda, mentre aspetto che il cespuglio di lentischio a me assegnato cresca rigoglioso.
Ma la crema solare ce la forniscono o dobbiamo provvedere noi? Fatemi sapere, perchè sto già proclamando uno SCIOPERO!



N.B. per la fonte della splendida foto, basta cliccarci sopra!