lunedì 11 maggio 2009

L'eterna lotta tra il malissimo e il più peggio del peggio immaginabile (cazzarola che titolo fico!)



Cari clandestini,
iniziano i rimpatri. 240 esseri umani abbastanza disperati da sciropparsi un viaggio ai limiti della sopravvivenza, sono già stati riportati a Tripoli. Immagina da cosa scappavano!

Maroni rincara la dose e annuncia che sarà "cattivo con i clandestini". Berlusconi si scaglia contro un'italia multietnica. Bossi esulta e raccomanda la sua linea che "fa proseliti". Calderoli afferma che Berlusconi si è "pontidizzato". La Russa la butta sulla salvaguardia della italica cultura "non bisogna disperdere la nostra storia che ci vede unici nel mondo". Franceschini fiuta la reazione della gente e accusa il colpo: strumentalizzare il rimpatrio di quei disgraziati è scorretto e farà vincere le elezioni europee al centrodestra. Sì, perchè l'atteggiamento generale è di chiusura. La fascia più debole degli italiani, quelli che guardano la tivì e hanno la cultura sotto le scarpe, si sente galvanizzata e protetta da un governo dal pugno di ferro, come quell'altro del passato... c'avete presente? Quello che faceva partire i treni in orario. La tivì risponde con una raffica di sondaggi in cui il 100% degli intervistati risponde di sentirsi più sicuro e di non aver mai sentito gli effetti della crisi economica appena passata.

Boldrini dell'ONU fa notare che il governo se ne sbatte del diritto d'asilo e con lei si alza una debole polemica dalla sinistra, ma quello che mi ha stupito di più, è stata la posizione della Chiesa che per la seconda volta (dopo i commenti negativi sulla parte del ddl sicurezza che obbligava i medici a denunciare i clandestini che chiedessero aiuto), prende posizione contro l'operato di un governo clerico-fascista, che come tale ha sempre agito in modo da creare una sinergia tra il governo italiano e lo stato vaticano. Che la prossima mossa dei catto-comunisti sia cercare consensi dai cattolici? Sono veramente preoccupato: di questo passo dovrò diventare cristiano!

A parte questo, mi spaventa questa ondata xenofoba. Mi spaventa la leggerezza con cui in televisione si fanno discorsi pericolosi per fomentare un certo tipo di atteggiamenti e di fobie. Noti la differenza quando senti parlare certe persone, gente che magari non lo fa nemmeno per male, ma all'improvviso si sente legittimata ad uscire allo scoperto. I negri, i cinesi, gli ebrei, i comunisti, i froci, gli zingari, i ladri, la sicurezza, tolleranza zero contro questo e quello...

Ma cosa siamo diventati?
Bah, vediamoci un bel video (forse l'avevo già postato) sulla nostra situazione...

Alla prossima!
il portapizza

6 commenti:

Anonimo ha detto...

lei avete perfettamente sa? Il titolo è fichissimo.
E poi scusa, va bene che non siete più giovine, ma lei una volta ammise che avrebbe tranquillamente fatto affondare tutte le imbarcazioni clandestine con esplosivi ad alto potenziale.
Specie quelle tentavano lo sbarco nel Regno delle due Sardegne di cui eravate sovrano.
Ah se non ci fossi io a ricordavi le cose!

Anonimo ha detto...

dimenticavo: fefè

il portapizza ha detto...

Erano altri tempi! Ero giovine e sovrano e soprattutto avevo la casa invasa di esplosivi ad alto potenziale! Avevo mine anticarro, bombe a mano, un missile terra-aria e un trik-e-trak... comunque grazie di ricordarmi le cose!

Anonimo ha detto...

dimenticavo: se lei mi cercate su fisbuk ho disattivato il mio account.
Prevedo di tornare però: mi mancano quelle sublimi applicazioni.

a presto

Anonimo ha detto...

fefè

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e