venerdì 18 dicembre 2009

post troppo lunghi!

cari amici,
mi dicono tutti che scrivo post troppo lunghi... ho provato ad essere breve, ma mi parte sempre la mano!

Il mio buon proposito per il prossimo anno, potrebbe essere questo...
oltre a non nominare il grande B, anche se mi dovesse puntare il dito contro e accusarmi degli stessi mali di cui è colpevole, anche se mi dovesse sguinzagliare contro i suoi scagnozzi che cercheranno di dimostrare che vado a trans, distillo grappa da vinacce macerate nella mia vasca da bagno, coltivo marijuana nello sgabuzzino di casa...

oh no, mi sta di nuovo partendo la mano!

Passo e chiudo.
Simo

lunedì 14 dicembre 2009

Hai sbagliato mira!

Cari amici,
ieri sera mi arriva questa mail:

*********************************
Forzasilvio.it

Ciao simone,

La semina di violenza ha dato il suo frutto stasera a Milano.

Il fatto che chi ha colpito Berlusconi sia a quanto sembra uno squilibrato aggrava le colpe di quanti da aprile hanno lanciato una campagna di demonizzazione senza precedenti in questi 15 anni. Loro hanno armato la mano che ha colpito.

Manda un messaggio di solidarieta' al nostro presidente, commentando qui. Glielo faro' avere. Passa la voce anche ai tuoi amici.

Grazie. Andiamo avanti, con ancora piu' forza, con Silvio.

on. Antonio Palmieri
responsabile internet PDL


***********************************

Caro Massimo Tartaglia,
hai sbagliato mira.
Che il tuo gesto abbia suscitato ira o esultanza, se domani tornassimo a votare, nulla cambierebbe! Anzi, forse con tutto l'eco mediatico dei questa "bravata", i consensi aumenterebbero.
Sì, perchè in fin dei conti, gli hai fatto un piacere.
Buon per te che non eri iscritto a nessun partito!
Te la caverai con un'accusa di terrorismo e lesa maestà, ma tanto non ci sarà mai un processo perchè ti faranno sparire in carcere come Putin insegna. Decesso per cause naturali, come Cucchi. O peggio ancora -chissà- la finirete con un perdono in diretta sulle reti Mediaset con Maria De Filippi che fa da conduttrice e tutti che piangono.

Gli italiani che ancora si ostinano a guardare la televisione (e sono la maggior parte!) sono evidentemente disposti a bersi qualsiasi cazzata senza battere ciglio e sono loro il vero problema.

Non è questa la strada giusta.
A meno che non ti procuri 30milioni di statuette e vai di casa in casa da Trieste a Catania a spaccare teste, questa cosa non la risolvi.

Poi è vero che il messaggio è stato forte: ci sono italiani che non la pensano così e non hanno voce. Mai. Non vengono intervistati dai tg di regime quando serve un parere su qualcosa, non possono esprimere idee e malcontento. L'italia che viene rappresentata quotidianamente dai suoi media, è un Paese che non esiste. Dove tutto fila liscio, ci sono soldi e lavoro per tutti e tutto quello che non funziona, è per colpa di stranieri e comunisti.

...e questa è l'estrema conseguenza.
E non lo dico con leggerezza o me ne compiaccio. Gli anni di piombo li abbiamo passati in questo Paese e non hanno portato a niente. Se fossimo meno ignoranti e meno superficiali, ci renderemmo conto che questo regime finirà, come è finito il fascismo, come è caduto l'impero romano.
Siamo alla frutta e dovremmo cominciare a pensare al dopo-Berlusconi. Un pensiero che non mi rallegra.

Fini in pole-position ci promette uno stato di polizia che sbatterà noi e i nostri figli in galera per un po' di erba. Di Pietro ci promette un italia giustizialista in cui trionferà la burocrazia old-style... potrei andare avanti tutto il giorno!

Ci vogliono idee nuove. La violenza è un concetto vecchio e superato e appartiene a loro, non a noi!