mercoledì 23 gennaio 2008

Dubbi


Pensa se una mattina, aprendo gli occhi su un'altra dura giornata, scoprissi di essere indagato per concussione. No dai davvero? Concussione! É quello che é successo alcuni giorni fa alla signora mastella, Sandra Lonardo. Graziano Cecchini butta le sue palle giù da Trinità dei Monti e poi ZAC! Scopri di essere indagato. Mannaggia, penseresti, con tutti i pensieri che c'ho... Poi anche Mastella ZAC! Concussione anche lui. Poi c'ha ragione uno a incazzarsi!
Lo assumono alla Rai all'inizio dei Settanta e tutti a protestare che era raccomandato da De Mita. Dopo una carriera politica di tutto rispetto nella Democrazia Cristiana, fonda nel 1994 il CCD, poi CRD, poi UDC, poi UDEUR, poi OMFG diventa ministro del lavoro nel primo governo Berlusconi ed ecco ancora che nel 2000 spunta la notizia assolutamente vera ma non per questo incriminante, che sarebbe stato – no, dài ma davvero devo scriverlo? - insieme a Salvatore Cuffaro, testimone di nozze per Francesco Campanella, braccio destro del capo di Cosa Nostra Bernardo Provenzano detto “Binnu u tratturi”. Ma dico io, chisto Mastella 'nu bravu piccotto fu, che c'entrasse (ooops scusate) con le accuse false e tendenziose rivolte a quelli che ancora ci ostiniamo a chiamare mafiosi. Infatti non é scoppiato nessuno scandalo e non é scaturito un provvedimento giudiziario. Cuffaro si é beccato 5 anni per concorso esterno in associazione mafiosa, Campanella é pentito e U Tratturi é in carcere dal 11 aprile 2006. Mastella invece, candido come un giglio nel 2006 diventa ministro della giustizia per il governo Prodi, dando ai suoi oppositori la prova definitiva della sua onestà. Altro che le palle di cecchini! Come nuovo ministro della giustizia dobbiamo a lui il famoso DDL Mastella sull'indulto e il tentativo di dichiarare “libero tutti” per calciopoli. Ma é nel 2007 che le toghe rosse cominciano ad accanirsi contro di lui, emettendo avvisi di garanzia per le vicende oscure della società di lavoro interinale “Why Not” e – udite udite – per la bancarotta del Napoli calcio. Stai a vedere che anche il buco nell'ozono é colpa sua! Qualche giorno fa, poi, parte l'accusa di concussione. Mastella a questo punto cerca di dimettersi, ma il premier Prodi rifiuta le dimissioni e invita alla calma. Dico, uno che é in politica ininterrottamente dal '76 non si dimette per una bazzecola simile!
Tutto il mondo politico si stringe intorno al ministro consolandolo per l'accaduto come se gli fosse morto il gatto, ma l'unico che può aiutarlo (data la sua comprovata esperienza nel settore) é il nostro Silvione nazionale che in cambio della mazzata definitiva a questo governo già di per se traballante, gli garantisce un decreto salva Mastella che in confronto quello di Previti sembrerà la raccolta firme della LAV contro lo sterminio del cincillà himalayano. Infatti ieri 21 gennaio 2008 l'appoggio esterno dell'UDEUR al governo Prodi salta (il verdetto sarà annunciato giovedì prossimo) e se tutto va bene si vota a primavera.
Magari sono stato poco preciso in alcuni punti. Può darsi che il mio punto di vista fosse un po' semplicistico. Premetto che potrei aver esagerato. Ma la domanda é: chi votare se si andasse presto alle urne? Davvero. Voglio una risposta seria! Non credo più a niente...

2 commenti:

Giuseppe Mereu ha detto...

Ma fallo sapere a tutti, cosa significa OMFG...

Ponke ha detto...

mmm... in effetti, non credo di saperti dare una risposta seria... fa tutto schifo, eppure il problema ce lo dobbiamo mettere picciotti!