giovedì 7 agosto 2008

3 agosto 1976

.
.
.
Cari bloggers,
Dopo lunga assenza rieccomi a voi tutti per una notizia strabiliante: il portapizza non va in ferie! Ebbene sì, se ne rimane quaggiù bello pimpante ma drammaticamente solo perchè nel mentre sono partiti tutti. Eccicredo! C'è un'afa mortale, le città sono deserte, non c'è niente per distrarsi per chi resta... e nel mentre ho compiuto trentadue anni. Che dico trentadue, ne ho compiuti T-R-E-N-T-A-D-U-E!!! Panico tra parenti e amici. Strani discorsi alla "non vorrei ferire la tua sensibilità, ma sei ufficialmente un fallito di merda"!!! Affermazioni a cui non so replicare: sono un lavoratore in nero, come studente faccio cagare, come scrittore non vendo una sega, abito in una località balneare e in pieno agosto sono bianco come un cadavere... c'ho pure la panza! Sì una bella panza tonda e pelosa, che se mi seghi a metà puoi contare i cerchi di ciccia come gli alberi e arrivi a trentadue, nè più nè meno! Ma che dico trentadue, ne ho compiuti T-R-E-N-T-A-D-U-E!!!
Sono disperato. E adesso come faccio? Ma più di me sono disperati tutti i bempensanti che mi circondano e che hanno ben-pensato di trasformare l'evento in una maratona di consigli e ammonimenti. Ma quando mai ho chiesto un aiuto o un consiglio o un parere? Si facessero i cazzacci loro!
Per fortuna che c'è Monica accanto a me! Mi ha fatto anche un bel regalo per il mio compleanno: da sempre mi sono chiesto se il mio adorato PC portatile fosse anfibio, così in occasione del mio compleanno ha deciso di verificarlo versandoci sopra un bel bicchierone d'acqua. Fuoco e fiamme. No, non era anfibio. Non si finisce mai d'imparare!
In compenso dopo improbabili pranzi in famiglia con torte e candeline e improponibili festeggiamenti al lavoro con un bottiglione magnum di moscato spumante, ho festeggiato veramente l'infausto evento solo alcuni giorni più tardi, quando sono fuggito da tutto e tutti e mi sono rifugiato con Monica in mezzo ai monti nel parco dei Sette Fratelli a fare le solite cose di sempre: colazione con le paste e un thermos di caffè fortissimo superzuccherato, una passeggiata, suonare la chitarra in un'area pic-nic appartata, pranzare con un panino, sonnecchiare placidamente sull'erba ascoltando i suoni della natura e godendo delle correnti d'aria fresca che ogni tanto ci venivano ad accarezzare.
...e sapete qual'è il regalo più bello che ho ricevuto? La certezza che tutti i conoscenti giudicanti, gli amorevoli parenti apprensivi, gli pseudo-amici che ti fanno due conti in tasca per aprirti gli occhi, tutti quelli che hanno messo bocca sui miei T-R-E-N-T-A-D-U-E possono allegramente baciarmi il culo.
Sì baciate il mio culone rosa e peloso!!!
Perchè le cose nella vita cambiano ed è inevitabile, così come verrà il giorno in cui nessuno potrà più obiettare sul mio modo di vivere, ma fino ad allora quello che conterà per me sarà soltanto il piacere che so cogliere da ogni singolo giorno in cui agli occhi di tutti non succede niente di speciale, dalla compagnia della mia amata Monica, dal tempo che spendo (e non SPRECO!) a leggere blog e siti vari dei miei amici tutt'altro che virtuali, dal tempo e dalla montagna di soldi che spendo (e non SPRECO!) per scrivere, far stampare, distribuire e fare promozione dei miei libri, dal tempo che passo a studiare in un corso di studi che mi piace moltissimo, anche se non do esami da un anno e comunque in cui mi pago tutto da solo e i soldi miei li spendo come cazzo voglio!!! Dimentico niente?
Credo di no.

Allora ribadisco: tanti auguri a meeeee!!!
Un saluto affettuoso a chi si aggrega agli auguri. Gli altri mi bacino il culo!

il portapizza
.
.
.

8 commenti:

Daesdemona ha detto...

E così ti scoppiò il cervello...tanti auguri a te tanti auguri a te tanti auguri fallito di merdaaa tanti auguri a te!! XD scherzo e! anche se qualcuno di mia conoscenza te la canterebbe senza scherzare!

Ponke ha detto...

Piccolo!
Ti ho regalato la tartarughina "Perdonami"... uffa povero portatile... adesso mi toccherà regalartene uno nuovo!
Comunque il pacchetto regalo te l'ho già fatto eheh... tanti auguri!

eheh la tua amata

Streghetta ha detto...

Caro Simo, non sei un fallito, fai parte del sistema italiano che non da abbastanza spazio ai giovani. Sei un ragazzo bello( scusa Moni) intelligente e pieno di talento e la gente è tanto invidiosa. Poi hai la fortuna di avere affianco una persona speciale, vedrai piano piano riuscirete anche a realizzare il sogno di vivere assieme. Mi unisco al tuo coro "benpensanti" va¤¤¤ e tanti auguri da parte mia e della mia metà.:-):-).:)

olan100 ha detto...

facevo una passeggiata...
guardo gli amici di streghetta e "l'interessante" è proprio il portapizza... leggo solo il suo ultimo post... è il suo compleanno...
vivo nella sua stessa citta...
penso...
chissà come picchia veloce con i tasti potrebbe essere un pianista... secondo me scorre bene... sei una persona che quando chiude il pensiero mette il punto con il gomito destro.

ora vado e leggo qualcosaltro di tuo...
nel frattempo i commenti delle signorine non lasciano dubbi!!

il portapizza ha detto...

@daesdemona: eh eh eh grassie grassie! Ne conosco un paio anche io di quei rompicogl... ma va bene così.
Cmq il mio cervello è già scoppiato da un pezzo...

@ponke: già proprio un bel pacco! ahr ahr ahr! Non preoccuparti: la tua tartarughina pelosa sopperisce appieno a tutte le funzioni del mio vecchio portatile. Mi legge le notizie dal mondo, riceve e invia email, consulta la wikipedia, mi aggiorna il blog, il sito, il myspace... frequenta anche i miei siti porno preferiti e poi mima quello che ha visto... per quanto il guscio peloso limiti i suoi movimenti!!!

@streghetta: ciao cy, grazie per gli auguri e -già che ci siamo- grazie di esistere, perchè come dicevi viviamo in un sistema in cui le persone non vengono valorizzate, le aspirazioni sono considerate un intralcio, la gente ragiona come 30 anni fa e a noi non resta che consolarci tra noi, anzi, peggio: cercare punti in comune che ci confermino che non siamo noi ad impazzire, ma le cose ad andare male.
Comunque sento di essere già a buon punto perchè ho accanto Monica e amici come voi e se a qualcuno la cosa non va giù... beh gli ho già suggerito cosa fare!

@olan100: Ciao, piacere di conoscerti. Potenza dei blog incontrarsi con questa facilità passando per un'amicizia comune... ricambierò presto la visita!

Anonimo ha detto...

Auguri, anche se in ritardo. D'altronde sei quasi mio coetaneo, e anche se non lavoro in nero, sono comunque un precario che da un momento all'altro può finire con il deretano per terra. Certo che sono tutti generosi con le critiche e i consigli che nessuno ha chiesto :))) Comunque i "falliti" come noi hanno una peculiarità unica: gli altri pensano che noi abbiamo un problema, in realtà non ce ne può sbattere di meno.

veronica ha detto...

Buon compleanno in ritardissimo. Secondo me i tuoi parenti e pseudo-amici erano talmente inivdiosi di vedere che sei così felice della tua vita. Così felice da fregartene egregiamente del fatto che ogni cosa non sia messa nel posto che gli altri ritengono giusto. Sei libero invece loro no...quindi continua così!!

Anonimo ha detto...

c'ero già passata senza lasciare traccia, ma visto che mi hai cazziato... regalo di compleanno! in anticipo sui trentatrè, piuttosto che in ritardo sui trentadue :-)