lunedì 18 agosto 2008

Passiamo la vita a cercare...


Cari bloggers,
Agosto, ormai lo sapete, è tempo di festeggiamenti. In questi giorni altri due grandi dello showbiz compiranno cinquant'anni. Il primo (nella foto) è il grande Michael Jackson.
Madonna ha compiuto il suo mezzo secolo solo due giorni fa ed era in forma smagliante mentre festeggiava in Inghilterra un romantico tete-a-tete (con tutti gli accenti che non ho voglia di mettere!) con Guy Ritchie. Tete-a-tete che ha preso il posto del megaparty organizzato in precedenza e poi annullato per problemi di salute (niente paura, la regina ha solo preso una storta!) e suggellato da regali stratosferici quali un collier disegnato appositamente da Bulgari (del valore di appena 350 mila euro) e l'adozione di un'altra bambina del Malawi (questo regalo l'avrebbe gradito anche Michael!).
In definitiva due personaggi con molte cose in comune, sia per quanto riguarda la carriera artistica, che per la vita privata. Purtroppo per Michael il finale è destinato a divergere drammaticamente dalla favola moderna della sua collega. Il ragazzone dallo sguardo pungente e simpatico di thriller, oggi potrebbe sì e no partecipare a una messa in scena de "il mago di Oz" interpretando lo spaventapasseri senza cuore. Il tutto senza sprecare un grammo di trucco!
La morale della favola è che spesso si sogna la fama e il successo, ma alla fine nella vita l'unica cosa che serve veramente è la voglia di divertirsi, di andare avanti mettendosi in gioco, magari subendo qualche ingiustizia, ma riuscendo sempre ad imparare qualcosa dai propri (e altrui) errori.
Tanti auguri anche a Daesdemona che il giorno di Ferragosto ne ha compiuti 17 e a Smoky che sabato prossimo ne compirà 20. E considerando che io i compleanni non li ricordo mai, estendiamo la cosa a chiunque passi a leggere queste righe!
Vorrei augurarvi di trovare nella vita tutto quello che desiderate, ma il problema é proprio che passiamo la vita a cercare qualcosa che ci completi e che ci dia gioia. Qualcosa da raggiungere che però sarebbe meglio non raggiungere mai. Insomma, considerando che si cerca ciò che si è perso, vi auguro di sapervi sempre perdere.


il portapizza

2 commenti:

Streghetta ha detto...

Simi le persone hanno la brutta abitudine di non accontentarsi mai di ciò che hanno la fortuna di possedere. Si corre, si va sempre di fretta dimenticando che la cosa più importante è fare del bene, anche solo regalare un sorriso...A presto sono in ferie, riusciremo a vederci? Ciao ciao

Streghetta ha detto...

Simi.:) che ridere, hai ragione i famosi hamburger "bicio" sono rimasti nell' oblio.. Hai scritto un altro libro oltre il portapizza, che devo aggiungere a quelli da leggere, dai quando hai un attimo di respiro dobbiamo assolutamente incontrarci, un abbraccio a te e alla dolce Moni