martedì 2 settembre 2008

Il nuovo arrivato

cari bloggers,
come ben sapete il mio povero laptop è deceduto a seguito dell'installazione errata di una periferica incompatibile in uno slot non a norma. Insomma, un bicchiere d'acqua sulla tastiera.
Dato che come ben sapete il portapizza non va mai in vacanza, ho provveduto immediatamente alla sostituzione e come spesso accade, un evento infausto può portare a ghiotte novità.

La mia novità ce l'ho proprio ora tra le mani e ne sono a dir poco entusiasta. Come potete vedere dalla foto, posseggo già un palmare che uso impropriamente come cellulare, ma la scomodità dei tastini a lenticchia e la limitatezza del sistema operativo pre-symbian, mi hanno da sempre impedito di apprezzarne la multimedialità. Inoltre uno dei più grandi difetti di possedere un portatile cazzuto, consiste nelle sue possibilità infinite. Col vecchio toshiba masterizzavo di tutto, scaricavo il mondo, modificavo immagini e video, navigavo in internet, guardavo film in streaming e da dvd, usavo skype, messenger, gestivo i miei spazietti in rete, ascoltavo musica e via dicendo. Insomma, esagerando lo spegnevo una volta l'anno.

Il nuovo arrivato, lo avrete riconosciuto dalla foto, è il mitico Asus eee nella versione 4G e vestito di un supersexy bianco madreperlaceo. Un portatile vero e proprio, ma grande meno della metà di un normale portatile e con un prezzo che si è assestato intorno ai 250 Euro. Certo, qualcosa cambia rispetto ai portatili classici, ma è solo questione di abitudine e con una spesa contenuta si può avere un portatile veramente portatile e capace di fare veramente di tutto... o quasi!

Per ora vi basti sapere che per inaugurarlo, la prima notte dopo il lavoro ho guardato un film a letto in streaming mentre ero in videoconferenza su skype con la mia Ponke e nonostante il monitor di soli 7 pollici, grazie al suo peso e alle dimensioni contenute e alla batteria di lunga durata (nonchè un bel paio di cuffie!), è stato comodo come leggere un libro!

Per i tecnomaniaci tra di voi, ho preparato una paginetta su ciao.it, in cui con dovizia di particolari descriverò pregi e difetti di questa piccola rivoluzione, per gli altri invece che non vogliono stressarsi leggendo post chilometrici, propongo un caldo benvenuto al mio nuovo amico.

...ma niente brindisi per favore!!!*






il portapizza


_________________________________________________
*la battutaccia del brindisi é (c)2008 Mr. Beppe Inc. tutti i diritti riservati.

6 commenti:

Ponke ha detto...

Bene, carino, ma è anche waterproof?

il portapizza ha detto...

cara ponke, non so... bisognerà testarlo!

Giuseppe Mereu ha detto...

Rivendico la paternità della battuta sul brindisi!

PS: Io la settimana scorsa ho comprato un Samsung i450. E' praticamente uno smartphone, ma con la tastiera da cellulare normale, quindi senza tasti a lenticchia ma con la gioia infinita del T9 che immagino debba essere una goduria per scrivere email di una certa lunghezza o magari un bel comunicato stampa. L'ho già testato per postare commenti a random sul MySpace della mia Ale, con discreto successo.

Daesdemona ha detto...

ecco adesso ti credi! XD io continuerò a navigare tristemente seduta sempre sulla stessa sedia e guardando sempre la stessa finestra col mio enorme pc...sigh...

il portapizza ha detto...

Beppe,
copyright aggiornato!

Daesdemona,
...e dietro la finestra la solita siepe e dietro la siepe l'INFINITO...

Streghetta ha detto...

Caro Simi anche il mio super mattone amd è in via di esaurimento, come me del resto, e quindi dovrò affrontare l' acquisto di un computer nuovo. Questa volta sono più propensa ad acquistare un portatile. Sto letteralmente sbavando dietro ad un sony vaio! E va beh:) annuncio personale, scusa simi, oggi per chi volesse scaricare tutta la sua rabbia dilettandosi al tiro al bersaglio;Marco Carta all' alta marea. Ciao.:-)