venerdì 26 settembre 2008

Gioia e tripudio!!!

Cari bloggers,
Gioia e tripudio per la vittoria della libertà di navigazione in Italia!
Dopo il provvedimento del primo Agosto, che gettava ombre inquietanti sul futuro dei navigatori italiani, il sequestro preventivo degli accessi a Pirate Bay, uno dei principali fornitori di torrent per il download di contenuti protetti da copyright, è stato revocato stanotte dal tribunale di Bergamo.

Autori della storica impresa la coppia di avvocati sardi Giovanni Battista Gallus e Francesco Paolo Micozzi, affiancati dall'esperto di sicurezza informatica Matteo Flora.
Gli autori del sito svedese, cappeggiati da Peter Sunde, hanno espresso il loro dissenso con parole dure contro un governo apertamente fascista e oscurantista, che prima ancora di accertarsi di averne diritto, ha privato i 450mila italiani che ne facevano uso, di un mezzo per esercitare un diritto che non è ancora stato ben inquadrato quanto a diritto internazionale, ma che in un paese in cui prevale la legge del più forte, ha portato a un'azione estrema come l'oscuramento del sito (residente all'estero) a tutti i DNS che portassero il marchio (vergognoso!) degli ISP di origine italiana.
Aggirare l'ostacolo era relativamente semplice, a patto di utilizzare strumenti quali openDNS o simili. Ma la questione era mooolto più complessa.
Mettiamo che un giorno il direttore generale della Repubblica delle Banane della Libera Italia Unita benchè Federale, decidesse che non gli basta più controllare quotidiani, radio e telegiornali nazionali, ma decida che tutti i COMUNISTI di qualsiasi parte del mondo vengano messi al silenzio proprio nel loro canale preferito: Internet.
Metti che quest'ometto di bassa statura (morale innanzi tutto) essendo titolare dei diritti per l'Italia di distribuzione cinematografica e televisiva della maggior parte dei contenuti distribuiti illecitamente attraverso Pirate Bay (e dagli altri milioni di siti analoghi!), scelga di decidere per tutti i suoi dipendenti-compatriotti impedendo di fatto alle frange COMUNISTE di tali - ingrati! - sudditi di informarsi e di stimolarsi utilizzando la rete invece che le sue televisioni asservite al suo ideale di amore e giustizia.
Ammetti per assurdo che esistano questi coglioni... Be' sarebbe un bel casino!

Già, perchè se vi pubblico sto pistolotto ironico-ma-neanche-troppo, è solo perchè a uno degli avvocati coinvolti piace la pizza di Sandrino.
Se avessi aspettato di essere informato da uno dei telegiornali nazionali...

Comunque tutto è bene quel che finisce bene: i coglioni-bamboccioni che guadagnano mille euro al mese e vivono a casa dei genitori perchè l'affitto più scrauso viene a costare milleduecento euro, si possono tenere Pirate Bay e per quanto poco, è pur sempre qualcosa.
Per tutti gli altri, verranno distribuite gratuitamente le spranghe necessarie per massacrare gli africani ladri spacciatori, i cinesi avvelenatori di donne gestanti e bambini e -naturalmente- i comunisti.

Buona giornata!
il portapizza

*************
per saperne di più:
Punto Informatico
La repubblica online

23 commenti:

Giuseppe Mereu ha detto...

Grande!!! Lo sto scoprendo ora ed è una bellissima notizia, corro subito a scaricare!!!

Ponke ha detto...

Sono soddisfazioni... e poi troppo fighi gli avvocati che si sono occupati della cosa! XD

Anonimo ha detto...

Eeheheh ciao Simone! solo una segnalazione: Matteo G.P. Flora non è un avvocato sardo, ma un esperto in sicurezza informatica milanese. Il suo sito è http://www.lastknight.com/ .
Buon proseguimento!

Streghetta ha detto...

Ma chi se né importa della provenienza geografica dell' avvocato.:-) importante è essere di nuovo liberi. Grazie per la bella notizia.

Ponke ha detto...

Non ci posso credereeee! Ti ha scritto uno dei tre avvocati-eroi (Francesco P. Micozzi)! Yuuu braviiii!!!!

Streghetta ha detto...

Simo sto letteralmente divorando il tuo libro. Ho abbandonato anche un libro che stavo leggendo..Il tuo m' incuriosiva troppo. Uno spaccato di vita di un giovane in una Cagliari " bene". Tante riflessioni e considerazioni intelligenti senza mai peccare di noia. C'e anche quel pizzico di cinico umorismo che in questo momento mi ha fatto ridere..Leggete questo libro è incredibile. Promosso a pieni voti.:-):-).:):)

il portapizza ha detto...

ehm... grazie Cy, sono contento che ti piaccia!!!

Streghetta ha detto...

Pura e semplice verità.:-) lo sai che sono fin troppo sincerà! Ciao buon week end, saluta Moni.

Giuseppe Mereu ha detto...

Simo, non vorrei dire, ma... ho provato poco fa ad entrare in Pirate Bay e il sito non è online...

Anonimo ha detto...

Mi pare che l'unico ISP nazionale che continui a tenere ancora il blocco di TPB sia solo Tiscali. Ci sono molti utenti "nervosi".
un saluto

Giuseppe Mereu ha detto...

Che culo! Indovina chi è il mio provider... Provo ora dall'ufficio, qui non dovremmo avere Tiscali.

il portapizza ha detto...

Beppe, che fai, mi diventi utente "nervoso"? Credevo ti incazzassi... Il mio ISP è infostrada, ma se ci tieni vengo con te a Sa Illetta a incatenarmi ai cancelli di Tiscali! Fammi sapere così preparo i panini e la birra...

Giuseppe Mereu ha detto...

Facciamo che ci portiamo anche Derek, così cucina lui!

il portapizza ha detto...

Non posso che essere d'accordo! L'importante è che non incateniamo anche lui, sennò spendiamo un botto in catene!!!

Giuseppe Mereu ha detto...

No, no, per carità... Poi quello è capace che fa: "Muoia Sansone con tutti i filobus!" e strappa le catene tirando giù tutto il campus, e poi ci tocca pure pagare i danni...

il portapizza ha detto...

LOL ROTFL e LMAO!!!

Giuseppe Mereu ha detto...

Le altre le conosco, ma non ho capito quale bestemmia si abbrevia in LMAO

il portapizza ha detto...

OMFG di che bestemmie vai parlando???

Ponke ha detto...

Che bellini... io vi bannerei!

Giuseppe Mereu ha detto...

... ed ecco che arriva una donna a rovinare tutto. Praticamente la storia della mia vita.

Streghetta ha detto...

Simi ho finito il libro. Da una parte sono triste perché mi ero affezionata al personaggio..Quasi quasi me lo rileggo un' altra volta. Puoi quindi immaginare che mi è piaciuto tanto.:-):-).:):) eh bravo simi. Ci sentiamo presto un saluto a Moni.

il portapizza ha detto...

moniiiiii nessuno può bannarmi dal mio blog! Potrei al limite bannarmi da solo...

beppe lol

cy ma grazie ^_^ se soltanto un altro milioncino di persone la pensasse come te... mica chiedo troppo!

Anonimo ha detto...

ma lei siete un comunistardo?