sabato 21 febbraio 2009

Ronde...


Cari bloggers,
Finalmente da ieri sono attive le squadracc.. pardon, le ronde! Il Consiglio dei Ministri ha approvato all'unanimità il discusso decreto legge "antistupro", che contiene fra le altre cose la normativa sulle ronde notturne per la sicurezza (fonte). C'è chi si batte perchè siano condotte da ex appartenenti alle Forze dell'Ordine in congedo, chi ha parlato di "abdicazione dello Stato di diritto", chi vocifera che sia solo una manovra politica per agevolare il futuro colpo di stato, screditando il presidente della Repubblica (lo stesso presidente del Consiglio ammette che gli stupri non sono aumentati, anzi, calati del 10% rispetto a un anno fa, ma stranamente ogni minima molestia ha improvvisamente un'eco mediatica spaventosa!), ma quello che conta è che finalmente le donne potranno uscire da sole di notte a passeggiare, senza che questi stramaledetti immigrati le stuprino come uso e costume nel loro Paese!

Per tutta la scorsa estate, le Forze dell'Ordine hanno protestato per i tagli che il Governo ha imposto a Carabinieri, Polizia, Esercito, Guardia di Finanza, Forestale, Polizia Penitenziaria, eccetera, in occasione del varo della nuova finanziaria. Si parla di tre miliardi di euro nei prossimi tre anni (fonte) ed è strano che un governo che ha sempre la parola "sicurezza" in bocca, renda inefficienti proprio le Forze dell'Ordine!

Interpellato sul problema, il presidente del Consiglio allarga le braccia e dichiara: "nessun taglio!", poi moltiplica pani e pesci e tutti i manifestanti in piazza si abbracciano e festeggiano la ritrovata serenità. Giuro, l'ho visto in TV!

Comunque nessun taglio, dicevo. Solo una temporanea limitazione alle assunzioni, qualche pensionamento anticipato e un po' di risparmio sui consumi, più che altro per avere un occhio di riguardo per l'ambiente! L'Esercito è sceso in piazza a dirigere il traffico (così i vigili urbani potranno prendersi qualche giorno di ferie in più), sempre l'esercito si occupa della raccolta dei rifiuti (così i netturbini... 'nsomma ci siamo capiti!) e i civili si occupano della sicurezza. Per la protezione del Paese, pare che sia a buon punto la realizzazione di un esercito di dodici scimmie alate, in un laboratorio segreto.

Le ronde hanno suscitato pareri discordanti. Da una parte l'entusiasmo dei fanati.. ehm degli xenof... no, volevo dire dei leghisti (senza offesa!) che dedicheranno il loro tempo libero a svolgere un servizio pubblico, che in teoria andrebbe svolto da professionisti pagati coi soldi pubblici, dall'altra lo sdegno degli stupratori che hanno commentato come segue: "ma mentre questi fanno le ronde, chi gli protegge la casa?"

Rivelazioni agghiaccianti. Attento rondista, che mentre stai picchiando un barbone, un tossico, uno scioperato, uno dei centri sociali, qualcuno non entri in casa tua e ti stupri pure il cane!
Allertato, il presidente del consiglio stempera i toni, dichiarando: "i miei telegiornali riporteranno solo notizie sui crimini commessi da extracomunitari, ma nessuno ai danni dei rondisti."

I rondisti dal canto loro, dichiarano di sentirsi parte attiva nella protezione del territorio, visti gli ultimi fatti di cronaca. Il presidente del consiglio replica: "a breve sulle mie televisioni, una raffica di notizie sulle cattive condizioni di strade e autostrade, per spingere i cittadini volontari a rinnovare l'asfalto a loro spese." Altro trend interessante sembra essere quello dell'operaio volontario, dell'impiegato di banca volontario e del fornaio volontario. Prosegue il presidente: "io stesso sono presidente volontario e davanti alla possibilità di andare in pensione rispondo che non sono uno sporco comunista!"

Ma torniamo a noi, come ben saprete la Sardegna è tornata nelle mani del centrodestra. Inutili gli sforzi di Soru per tenersi il trono... cioè la poltrona. Sia lode al padrone! Ora per la Sardegna si profila all'orizzonte un periodo florido fatto di ricerca, di industria, di sviluppo, di infrastrutture, di lavoro per tutti, turismo, benessere, ambiente, Università... ah sì, poi ci sarà da coltivare la macchia mediterranea! é ora di rimboccarci le maniche, cari amici! Poi nel tempo libero, tutti a fare le ronde!



Buona giornata
il portapizza


*n.b. in questo articolo si parla di un Paese non meglio specificato e di un presidente del Consiglio non meglio specificato, le cui dichiarazioni, anche quelle virgolettate, potrebbero non essere testuali!
**per la fonte della vignetta, cliccateci sopra!

10 commenti:

Giuseppe Mereu ha detto...

Chissà se ripristineranno anche la ronda del piacere, quella che a mezzanotte va e ognuno vuol godere nell'oscurità (Elio, grazie di esistere!). Altrimenti, continueremo a chiamarlo puttan tour...

Anonimo ha detto...

Mereu mi ha preceduto con la battuta.
Lei avete sempre ragione in ogni caso e non perché siete giovine

Elsa ha detto...

sarà per le ronde che mi sento più sicura... di vivere in uno stato di polizia.
minkia che libertà!
un saluto, forse è la prima volta che passo da Te.
Elsa

pss vivo nella parte nord dell'isola:)

il portapizza ha detto...

@beppe: bonjour finesse!
@leofelix: che faticaccia avere sempre ragione!
@Elsa: benvenuta, allora! Ma sei sicura che sia la prima volta? Vabbè io ti leggo per colpa di moni-ponke!

veronica ha detto...

Io sono profndamente rattristata...c'è uno scenario da preguerra...allucinante. Queste ronde secondo me potrebbero essere più violente dei rom. Mi cadono le braccia.

il portapizza ha detto...

@veronica non parliamo di cose che cadono che non è il caso! è come la storia degli scioperi, una cosa ai ilimiti del ridicolo, cui i telegiornali fanno seguire interviste pilotatissime e commenti sdegnati per chi non la pensa come loro... mah meno male che i vecchiacci al governo non leggono i blog, altrimenti saremmo nei guai!!!

Ishtar ha detto...

Ciao, ora siamo tutte al sicuro dagli stupri non legalizzati, si perchè quelli che fanno le ronde saranno intoccabili immuni potranno stuprare loro indisturbati?
O sfogare la rabbia repressa picchiando un povero senza tetto o uno sporco comunista...
Sarà ma si parla tanto di neonazifascismo io parlo di neodittatura!
Mi sa che anche io come Elsa sono arrivata qui per la prima volta, almeno a commentare, scrivi post troppo lunghi :)
Ciao

il portapizza ha detto...

@Ishtar: benvenuta, allora! Stai dicendo che sono logorroico???
ehm forse un po'...
^_^

Anonimo ha detto...

sì ma sta pizza quando arriva?

il portapizza ha detto...

Maggiore, l'avevo avvisata che ci sarebbero volute quattro stagioni!