martedì 10 febbraio 2009

Ciao Enrico.

Cari bloggers,
ci ho provato a non parlare della vicenda di quella tipa. No dai davvero non fatemela nominare! Non che la cosa non mi interessi o non mi abbia colpito, è solo che per ogni parola che si è spesa sulla vicenda della sua morte, si è alzato un polverone di volgarità e ipocrisia e opportunismo e banalità... ho ancora la nausea!

Per la cronaca io non sono cattolico, ma probabilmente da genitore avrei preferito tenerla in quello stato di vita-non-vita, perchè da un punto di vista squisitamente personale, avrei detto che comunque l'avrei lasciata vivere anche se avesse campato cento anni, anche se la sua è un esistenza inutile. Anche la mia esistenza è inutile! Sì, non servo e non voglio servire al bene dell'umanità. Sono qui per divertirmi e nessuno si azzardi a suggerirmi l'eutanasia!

Al contrario, se mi capitasse qualcosa del genere e la scelta dovesse dipendere dalle mie ultime volontà (quello che ho scritto qui, vale come testamento biologico?) be' in tal caso, ritenetevi autorizzati a staccare tutto, perchè non me ne può fregare proprio un bel niente di vivere così.
Insomma forse sembro un po' incoerente, ma tant'è...

Tornando a noi, i genitori hanno fatto la loro scelta ed era una scelta difficile, che riguardava solo loro, il loro buon senso, il bene di una persona cara che nessuno al mondo conosceva meglio di loro. Insomma erano affaracci loro e invece hanno voluto amministare (a torto o a ragione) la cosa come un affare di stato. In cambio si sono beccati i fischi fuori dalla clinica, e i coretti assassini-assassini... oh no, ho di nuovo la nausea! Lo dicevo che non lo dovevo scrivere 'sto post...

Ognuno aveva il suo tornaconto in questa storia:

1) i vertici della Chiesa inseguivano i loro biechi propositi di inimicarsi sempre più le persone "normali", allontanando i dubbiosi o i relativisti, decisa in tutto e per tutto a tenersi solo i fondamentalisti, quelli che a discapito del più elementare buon senso, accettano gli ordini di vescovi e cardinali;

2) le varie fazioni politiche, quali il centrodestra e il centrosinistra della loggia massonica che ci governa, dovevano lottare per quei due voti in più o in meno che in Italia, paese da sempre di pecoroni testardi, fanno la differenza;

3) i mass media, impegnati a vendere a caro prezzo gli spazi pubblicitari delle loro reti e disposti a qualunque bassezza pur di battere il record di ascolti della serata;

...ed è proprio su quest'ultimo punto che con sommo imbarazzo mi sono sbagliato! Sì perchè mentre Vespa allestiva la sua ignobile baracconata per parlare del fatto (di cui si era già parlato fin troppo!), sulle reti Mediaset si trasmetteva un'altra puntata di quella ignobile baracconata del Grande Fratello 9. Ho pensato che Mentana, giornalista ancora degno di rispetto, avesse fatto un bel gesto tacendo dove i suoi colleghi non hanno avuto il buon gusto di tacere.

Il Grande Fratello è la solita merda. Spunta fuori l'ex di qualcuno, si litiga in diretta, si ride per battutacce pecorecce, si fa del buonismo gratuito tipo: è inaccettabile che rinchiusi in casa in dodici, in ristrettezze economiche e sempre sotto lo stress di uno sguardo indiscreto, a un certo punto qualcuno scleri e si accapigli in malo modo!

Tuttavia, rispetto alle inutili parole di Vespa, gli italiani che ancora perdono tempo ostinandosi a guardare la TV, hanno fatto la loro scelta, incoronando il GF come trasmissione più vista della serata.

Stamattina accendo il PC e mi trovo la notizia che Mentana è incazzato nero perchè non gli hanno fatto fare la puntatona di Matrix in prima serata e addirittura dà le dimissioni da direttore editoriale di Canale 5.

Azz, l'avevo decisamente sopravvalutato!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

sono contento che il nuovo computer senza disco rigido funzioni perfettamente.
Ne mandi uno anche al Mentana

Ponke ha detto...

Ciao,
alla fine penso che i genitori della ragazza, tutte quelle domande su cosa fosse giusto o sbagliato, se le fossero poste per 17 anni... cosa possiamo capire noi esterni che freschi freschi sentenziamo e condanniamo?
Riguardo Vespa e Mentana, per una volta ero felice ci fosse Grande fratello, frivolo e inutile come le mille parole che si sarebbero potute spendere nel parlarne!
Bacini

Unknown ha detto...

wei!
ringrazio per il complimento e ricambio: appena avrò più tempo mi farò un giro sistematico sul tuo blog.
a presto

Andrea